CORSO DI COMUNICAZIONE EFFICACE ONLINE

OBIETTIVO DEL CORSO: L’obiettivo è migliorare la capacità di ascolto, comunicazione ed interazione con il Cliente, interiorizzando l’essenza e il principio di customer  satisfaction. Apprendere tecniche di vendita e negoziazione specifiche della comunicazione telefonica al fine di migliorare la produttività in azienda creando con il cliente una prima relazione di alto valore che porti ad una maggiore soddisfazione e fornisca allo stesso un’immagine aziendale eccellente.

 

A CHI SI RIVOLGE: Il Corso è un percorso propedeutico per tutti coloro i quali ogni giorno lavorano al telefono e utilizzano la voce come strumento di vendita e comunicazione.

programma


SKILLS DEI PARTECIPANTI E ANALISI DELLE TECNICHE IN USO

PRINCIPI  E LIVELLI DI COMUNICAZIONE EFFICACE

VOCE, ATTEGGIAMENTO E POSTURA

L’IMMAGINE AZIENDALE

LA QUALITÀ DEL SEVIZIO E LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE

LE FASI DELLA TELEFONATA

IDENTIFICAZIONE DELLE ESIGENZE : BISOGNI,  MOTIVAZIONI,  ASPETTATIVE

RISPOSTE AI BISOGNI DELL’INTERLOCUTORE

GESTIRE L’INTERLOCUTORE DIFFICILE

COMUNICAZIONE TELEFONICA ATTIVA E PASSIVA

ASCOLTO ATTIVO E RELAZIONE CON IL CLIENTE

TRASFORMARE UNA TELEFONATA INFORMATIVA IN VENDITA

 

Durata corso: 2 ore