OBIETTIVO DEL CORSO: L’obiettivo è migliorare la capacità di ascolto, comunicazione ed interazione con il Cliente, interiorizzando l’essenza e il principio di customer satisfaction. Apprendere tecniche di vendita e negoziazione specifiche della comunicazione telefonica al fine di migliorare la produttività in azienda creando con il cliente una prima relazione di alto valore che porti ad una maggiore soddisfazione e fornisca allo stesso un’immagine aziendale eccellente.
A CHI SI RIVOLGE: Il Corso è un percorso propedeutico per tutti coloro i quali ogni giorno lavorano al telefono e utilizzano la voce come strumento di vendita e comunicazione.
SKILLS DEI PARTECIPANTI E ANALISI DELLE TECNICHE IN USO
PRINCIPI E LIVELLI DI COMUNICAZIONE EFFICACE
VOCE, ATTEGGIAMENTO E POSTURA
L’IMMAGINE AZIENDALE
LA QUALITÀ DEL SEVIZIO E LE ASPETTATIVE DEL CLIENTE
LE FASI DELLA TELEFONATA
IDENTIFICAZIONE DELLE ESIGENZE : BISOGNI, MOTIVAZIONI, ASPETTATIVE
RISPOSTE AI BISOGNI DELL’INTERLOCUTORE
GESTIRE L’INTERLOCUTORE DIFFICILE
COMUNICAZIONE TELEFONICA ATTIVA E PASSIVA
ASCOLTO ATTIVO E RELAZIONE CON IL CLIENTE
TRASFORMARE UNA TELEFONATA INFORMATIVA IN VENDITA
Durata corso: 2 ore